Chi siamo
Edilmag nasce nel 2016 dall'intuizione dell'Arch. Rodolfo Brandi, titolare di un impresa edile a Pesaro, con lo scopo di risolvere alcuni limiti e difficoltà portando innovazione e tecnologia al settore edile.
Le funzionalità di Edilmag sono molteplici: iniziamo con il dire che si tratta di una piattaforma con cui è possibile creare un "magazzino digitale" dove inserire tutto ciò che è presente nel tuo magazzino fisico, così da essere sempre al corrente di ciò che possiedi. Si tratta di un'area riservata, visibile solo a te, dove potrai costantemente aggiungere o rimuovere articoli ed, eventualmente, condividerli.
Cosa si intende per "condividere"? Significa che in base a quello che vorrai farne potrai scegliere se:
- mettere un articolo in vendita (ad esempio del materiale che non ti serve più, che si sta deteriorando e occupa solo spazio in magazzino).
- mettere un articolo a noleggio (ad esempio dei macchinari o strumentazioni ferme da tempo, oppure che sai di non utilizzare in un determinato periodo di tempo, così ammortizzi i costi e soddisfi i bisogni di altre imprese).
Grazie ad un sistema di geolocalizzazione un'impresa potrà cercare ciò di cui ha bisogno in determinato luogo e di conseguenza far riferimento alle imprese nelle vicinanze.
Edilmag non ha costi di registrazione o abbonamento e non detiene percentuali su vendite e noleggi, è una piattaforma pensata per mettere in contatto le imprese edili tra loro, soddisfare richieste e necessità, ricavare spazio vendendo materiale inutilizzato e di conseguenza evitare sprechi e rifiuti.